MDS: Gestione dei Documenti
Managed Document Services
Reinventa il tuo Knowledge Management:
- Piattaforma Software Modulare per la gestione dei Contenuti Aziendali
- Organizzazione e gestione dei documenti
- Automazione dei Processi aziendali grazie al potente motore di Work Flow
- Sviluppo della nuova conoscenza: dai Documenti ai Contenuti, fino alla BI
Dalla gestione dei documenti alla gestione dei contenuti
La Soluzione per la digitalizzazione dei Processi e per la Gestione dei Documenti, Contenuti e Dati
DMS
Gestione documentale
- Contratti
- Documenti amministrativi
- Certificati
- Documenti legali
- Documenti di progetto
- Template
- Ciclo attivo e passivo
BPM
Gestione dei processi
- Gestione della Commessa
- Richiesta ferie
- Non Conformità
- Ingresso in azienda
- RDA
- Note spese
- LUL e HR
- Procedure di Qualità e operative
ECM
Gestione dei contenuti
- Processi di collaborazione
- HSE Resilienza e Sostenibilità
- Intranet e Extraneti
- Training & Tutor
- Stakeholder engagement
- Marketing & Communication/li>
- Business intelligence
- Soluzioni di CMS per la portalizzazione
La Piattaforma per cogliere i vantaggi dell’era digitale
Adiuto è la Piattaforma per l’Organizzazione dei Documenti, la Gestione dei Contenuti e l’Automazione dei Processi aziendali. Permette inoltre lo sviluppo della nuova conoscenza partendo dai documenti per arrivare ai contenuti, fino alla BI per una Governance di Sostenibilità.
La Piattaforma Adiuto è sviluppata interamente in ambiente Java®, completamente server based ed in grado di interfacciarsi con i database più diffusi.
La Piattaforma permette:
- La produzione e l’acquisizione di documenti in formato digitale
- La catalogazione, la valorizzazione e l’archiviazione
- L’automazione dei processi di archiviazione e di indicizzazione di documenti nativi cartacei
- La gestione dei flussi documentali
- L’automazione dei processi autorizzativi
- La gestione dei contenuti e la loro portalizzazione
- La conservazione e la trasmissione nel rispetto dell’integrità e della provenienza dei documenti stessi
- La conservazione a norma di legge
- La gestione dei dati in conformità GDPR
- La digitalizzazione dei processi di conformità in ambito regolato
PROGETTO PAY PER PAGE GREEN
Grazie al progetto Pay per Page è possibile progettare una soluzione su misura per ottimizzare la gestione documentale e per diminuire i costi dell’azienda. Infatti per garantire efficienza ed efficacia dell’intero parco macchine aziendale, è necessario creare delle soluzioni personalizzate, sostituire macchine obsolete con sistemi all’avanguardia.
- Risparmio energetico di tempo e consumo in modalità “sleep”, “ready” e in produzione;
- Produttività in aumento grazie alla sostituzione di macchinari obsoleti con sistemiall’avanguardia;
- Impatto Ambientale ridotto grazie alla funzione duplex, si diminuisce il consumo di fogli e l’emissione di CO2 nell’ambiente;
L’ottimizzazione del TCO (Total Cost of Ownership) e dei flussi documentali avviene mediante diverse fasi:
1. ANALISI: in questa fase vengono raccolte informazioni sulla produzione documentale per stabilire il livello esistente delle emissioni di carbonio, i consumi di carta e quelli energetici, per trovare la giusta soluzione a seconda delle necessità aziendali.
2. PIANIFICAZIONE: a questo punto viene formulata una strategia di intervento per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di ottimizzazione dei flussi di lavoro, dei costi e della produttività.
3. INSTALLAZIONE: questa è la fase in cui la strategia viene attuata. I vecchi dispositivi vengono sostituiti con nuovi macchinari all’avanguardia per la stampa fronte-retro e il risparmio energetico. La stampa fronte/retro può infatti essere un buon mezzo per la riduzione delle emissioni di CO2.
4. MONITORAGGIO: successivamente si tengono sotto controllo i risultati ottenuti, e si effettuano aggiustamenti nel caso in cui fosse necessario.
5. NEUTRALIZZAZIONE: L’obiettivo è quello appunto di ridurre l’impatto ambientale dell’attività del cliente, che può essere certificata da attestazione ufficiale.